Marquez fa il deserto ad Aragon, Dovizioso rimonta ma non basta: Rossi solo ottavo

marc marquez AFP/LaPresse

Marquez imprendibile ad Aragon, rimonta super di Dovizioso che conquista un ottimo podio: gara deludente per Valentino Rossi in Spagna

Una gara senza storia, oggi ad Aragon: sul circuito Motorland Marc Marquez ha dominato senza mai mostrare segni di cedimento dalla partenza fino all’ultimo giro. Lo spagnolo della Honda dunque si conferma imprendibile, dimostrando ancora una volta il suo strapotere e prendendosi la vittoria di casa, senza venire mai realmente messo in difficoltà dai suoi rivali.

Nonostante il dominio di Marquez, il Gp di Aragon ha comunque regalato spettacolo, con sorpassi e controsorpassi alle spalle dello spagnolo della Honda. Ad attirare particolarmente l’attenzione e a meritare un’infinità di applausi è stato un mostruoso Dovizioso: il forlivese, protagonista ieri di una deludente qualifica, è stato autore di una fantastica rimonta. Il forlivese della Ducati, partito dalla decima posizione in casella è riuscito a conquistare un importantissimo podio. A due giri dal termine, infatti, Dovizioso ha superato Maverick Vinales riuscendo a prendersi il secondo posto, alle spalle solo di Marquez. All’ultimo giro anche Jack Miller ha fatto gioire la Ducati e tutto il box Pramac, prendendosi di prepotenza su Vinales un eccezionale terzo posto.

Applausi per la Ducati dunque ad Aragon, ma rimane un pizzico di rammarico di quello che sarebbe potuto succedere se Dovizioso avesse disputato una buona qualifica. Gara deludente invece per Valentino Rossi, che ha chiuso all’ottavo posto.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35217 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery