MotoGp – Marquez punge Valentino Rossi: “l’episodio di ieri mi ha dato motivazioni extra per vincere”

SportFair

Marc Marquez punge Valentino Rossi dopo la gara di Misano: lo spagnolo, fresco di vittoria, scaglia una frecciatina al pilota Yamaha dopo l’episodio accaduto nelle qualifiche di ieri

Marc Marquez vince ancora. La pista di Misano sembrava dover essere favorevole ad un successo della Yamaha, ma lo spagnolo della Honda ha piazzato la zampata vincente nel finale, togliendo a Quartararo la gioia del successo all’ultimo giro.

Nel post gara Marquez non ha risparmiato una frecciatina a Valentino Rossi dopo l’espidosio che li ha visti sfiorarsi nelle qualifiche di ieri, dopo il quale si è aperta una pungente battaglia verbale a distanza: “abbiamo vinto su una pista dove Yamaha aveva dominato, a Silverstone sono stato davanti io ma ha vinto Rins, oggi Quartararo era davanti ma ho vinto io. Ma la vittoria la meritava Fabio. Ha maturità, carattere e talento, è pronto per vincere gare. C’era rabbia. Nelle ultime gare ho perso all’ultima curva e perdere così dà fastidio. Ci ho provato anche per quanto successo ieri. Mi ha dato una motivazione extra, nonostante la squadra mi avesse detto di restare tranquillo. Oggi non ho pensato al campionato. Se penso che possano vincere non ci proverei, ma io non sono così. Se non ci avessi provato non avrei dormito tranquillo. Il vantaggio di 93 punti è importante ed ora posso solo perdere io. Sono a sette punti dal mio primo match point. Ho detto al team che l’ideale sarebbe vincere a Motegi, ma se dovesse succede prima, meglio”.

Condividi