MotoGp – Dovizioso sincero dopo il 10° posto ad Aragon: “fa veramente incazzare stavolta”

dovizioso AFP/LaPresse

Dovizioso non nasconde la sua delusione dopo il decimo posto nelle qualifiche del Gp di Aragon: le parole del forlivese della Ducati

Mentre Marc Marquez festeggia per la sua 89ª pole n carriera, Andrea Dovizioso non può fare altrettanto dopo un deludente 10° posto nelle qualifiche del Gp di Aragon. Il forlivese della Ducati aprirà la quarta fila, quindi, domani e al termine delle qualifiche non ha nascosto la sua delusione.

dovizioso

AFP/LaPresse

Assolutamente non sono soddisfatto della decima posizione, come Misano sarebbe stato importante partire nelle prime due file e qua abbiamo le nostre chance a differenza di Misano. Ho fatto un errore alla 12, peccato, davvero peccato, fa veramente incazzare stavolta, avevamo bisogno di questa posizione, dobbiamo continuare a lavorare domani nel warm up e fare una buona partenza, questo ci condizionerà sicuramente la gara. Recuperare è molto difficile, ma credo e spero di avere il passo per fare il podio quindi devo risucire a mettermi nella posizione giusta“, ha dichiarato Dovizioso ai microfoni Sky.

dovizioso

Alessandro La Rocca/LaPresse

Soprattutto in queste ultime due piste il grip è poco, anche gli altri sono andati più piano dell’anno scorso, quindi forse c’è qualcosa, o la pista o le gomme, e questo influenza più a noi, devi adattarti tanto nella guida, non puoi forzare, di traverso quando fai slide con le michelin non vai avanti, devi farne meno possibile e accelerare in trazione e stiamo facendo fatica“, ha concluso il ducatista.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35241 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery