Mondiali Basket 2019 – La Francia sale sul podio, battuta l’Australia 67-59 nella finale per il 3° posto

AFP/LaPresse

Grande reazione dei francesi dalla metà del terzo quarto in poi, De Colo trascina i suoi compagni con 17 punti. Agli australiani non basta Ingles

La Francia agguanta il podio ai Mondiali di Basket 2019, la selezione transalpina infatti chiude al terzo posto battendo l’Australia nella finalina, imponendosi con il risultato di 67-59. Seconda medaglia di bronzo in bacheca per i francesi, che esultano grazie alla splendida prestazione di De Colo, top scorer della propria squadra con 17 punti.

Buona anche la partita di Batum (8 punti, 5 assist e 3 palle recuperate) così come quella di Andrew Albicy, che chiude la contesa nel finale con un canestro da tre. Dal canto suo, l’Australia parte benissimo ma si perde strada facendo, deconcentrandosi proprio nel momento più importante. Ottimo comunque il Mondiale disputato dalla squadra di Lemanis, che si prende un quarto posto davvero impossibile da prevedere alla vigilia.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30261 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery