Juventus, Bernardeschi risponde alle accuse degli ultras: “do la maglia a chi voglio, i tifosi bianconeri sono tutti importanti”

SportFair

Federico Bernardeschi risponde via social alle accuse degli ultras, venute alla luce tramite le ultime intercettazioni: il messaggio del calciatore è forte e chiaro

Nel corso dell’inchiesta Last Banner, nella quale sono stati intercettati e poi arrestati diversi ultras della Juventus, è venuto fuori il nome di Federico Berardeschi. Il calciatore bianconero non ha commesso nulla di male, ma è stato preso di mira per aver regalato la sua maglia al gruppo di tifosi ‘sbagliato’. Dopo Lazio-Juventus del 27 gennaio, attraverso un’intercettazione, si è scoperto come il capo dei Drughi Dino Mocciola, finito in manette lunedì, si sia sfogato al telefono con il suo fedelissimo Domenico Scarano perché Bernardeschi abbia dato la sua maglia ai tifosi del gruppo ‘Tradizione’: “sta storia deve finire! Noi eravamo, siamo proprio sotto qua, no? Trenta metri per buttare la maglia di là. Hanno rotto i coglioni questi qua. Bernardeschi ha preso la maglia e l’ha buttata dalla loro parte, capito? Ci è passato davanti ed è andato lì a buttargli la maglia”.

Venendo a conoscenza della vicenda, Bernardeschi ha fatto chiarezza su Instagram: “leggo un’intercettazione nella quale un ultras mi accusa di aver lanciato la maglietta a un gruppo di tifosi diverso dal suo. Vorrei essere chiaro: quando ho la possibilità di ringraziare i miei tifosi regalando la maglia, non faccio distinzioni ‘politiche’, né calcoli su quale gruppo sia meglio scegliere. Per me non esistono tifosi più o meno degni di ricevere il mio affetto. Per me i tifosi della Juve, quelli che ci sostengono, ci criticano, cantano o fischiano, sono tutti uguali, tutti degni e importanti, perché ad unirli non è il nome del loro gruppo ultras, ma la passione immensa che ci unisce tutti quanti per i colori bianconeri. Il resto sono solo chiacchiere”.

SCARICA L’APP DI SPORTFAIR PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE:

>> Per iOS

>> Per Android

Condividi