Inter, Conte pronto per la Champions League: “importante non avere rimpianti, vogliamo rendere orgogliosi i tifosi”

Conte Marco Alpozzi/LaPresse

L’allenatore nerazzurro ha parlato alla vigilia del match di Champions con lo Slavia Praga, esprimendo le proprie sensazioni sulla competizione

Archiviate con tre vittorie le prime tre partite di campionato, l’Inter si prepara al debutto stagionale in Champions League, che vedrà lo Slavia Praga fare visita ai nerazzurri.

Claudio Grassi/LaPresse

Antonio Conte non ha intenzione di sottovalutare l’avversario, confermando ai microfoni di Uefa.com quelli che sono i propri obiettivi per questa competizione: “vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, giocare un calcio che li entusiasmi e con il quale possano identificarsi. Fissare obiettivi è difficile, vedremo strada facendo che cosa succederà. L’importante sarà non avere rimpianti e sapere che tutti hanno dato il 110%. Io l’ho vinta la Champions, ho giocato quattro finali e ne ho perse tre, quindi conosco entrambe le sensazioni. So quanto sia difficile vincerla e quanto sia doloroso perdere in finale. Non mi piace parlare di fortuna, ma è il genere di competizione in cui un tiro che entra o esce dopo aver sbattuto sul palo può cambiare il corso di una stagione. Ci sono tanti fattori da considerare: lo stato di forma, le squalifiche, il calendario. Ma è normale, perché parliamo della competizione più importante”.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30268 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery