“Ho vissuto un sogno per tanti anni”: Francesca Piccinini annuncia il suo ritiro a 40 anni

SportFair

Francesca Piccinini dice basta: la campionessa italiana di pallavolo si ritira a 40 anni

Sembrava che questo momento non sarebbe arrivato mai, eppure, Francesca Piccinini ha preso la sua decisione: la campionessa italiana di pallavolo ha annunciato oggi il suo ritiro. Atletica e in splendida forma, Francesca, la Valentino Rossi della pallavolo italiana, ha deciso di dire basta e, dunque, di ritirarsi dall’attività agonistica.

Non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni“, le parole della Piccinini a Silvia Toffanin, in un’intervista esclusiva a Verissimo.

È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima coppa dei campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos’altro. Sono ancora un po’ frastornata ma credo sia la decisione più giusta. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi. In futuro vedremo, non credo di voler allenare ad alti livelli perché significherebbe stare nuovamente in palestra tutti i giorni, però mi piacerebbe far crescere le bambine. Diventare mamma? Vorrei ma è dura trovare la persona con cui fare una famiglia“, ha concluso la pallavolista italiana.

Condividi