Formula 1 – Vettel si lascia Monza alle spalle: “ecco quale è il segreto per Singapore”

vettel photo4/Lapresse

Sebastian Vettel tra motivazione e voglia di riscatto: il tedesco della Ferrari pronto per il Gp di Singapore

A Singapore è tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento della Formula 1. Dopo le gare di Spa e Monza, i piloti hanno goduto di una settimana di relax prima di tornare a sfidarsi in pista nello spettacolare scenario notturno di Singapore.

Photo4/LaPresse

Sebastian Vettel, che a Monza non è riuscito a far bene davanti al pubblico italiano, ma adesso cerca di lasciarci il Gp d’Italia alle spalle: “succede nella carriera di un pilota che ci siano periodi più o meno positivi. Chiaramente il weekend in Italia non è stato dei migliori, ma questo è il passato. La pista di Singapore mi piace molto, qui ho vinto più di una volta e questo fine settimana, così particolare, è sempre molto bello per noi piloti“, ha dichiarato il tedesco della Ferrari.

Photo4/LaPresse

Sulla carta non siamo favoriti, soprattutto perchè questo circuito richiede un alto carico aerodinamico. Fortunatamente però non corriamo sulla carta ma sull’asfalto e tra i muretti: quindi tutto può succedere. Cerchiamo di arrivare qui più tardi possibile. Io, per esempio, sono arrivato ieri, perchè, considerati gli orari nei quali si scende in pista, il segreto è restare sintonizzati sul fuso orario europeo. Per qualche giorno puoi ‘imbrogliare’ il tuo corpo quindi per noi è come essere a casa, a parte che per il caldo e l’umidità che qui sono decisamente elevati“, ha concluso Vettel.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35117 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery