Formula 1, il Team Haas chiude le porte a Hulkenberg: confermati Magnussen e Grosjean per il 2020

AFP/LaPresse

La scuderia americana ha confermato per il 2020 la coppia formata da Grosjean e Magnussen, chiudendo dunque di fatto le porte a Nico Hulkenberg

Il Team Haas nel segno della continuità, la scuderia americana non cambia e la propria line-up nemmeno nel 2020, confermando sia Kevin Magnussen che Romain Grosjean.

photo4/Lapresse

L’annuncio è arrivato proprio questa mattina sui canali social della formazione statunitense, alla vigilia del week-end di Singapore. Chiuse dunque le porte all’eventuale arrivo di Nico Hulkenberg, rimasto appiedato dopo l’ingaggio di Ocon da parte della Renault. “L’esperienza è sempre stata una delle pietre miliari del team Haas in F1 – le parole del team principal Gunther Steiner con Romain Grosjean e Kevin Magnussen continuiamo ad avere una coppia di piloti che ci offre una solida base per continuare la nostra crescita. La loro comprensione del modo in cui lavoriamo di squadra e la nostra conoscenza di ciò che possono fornire al volante ci dà una preziosa continuità. Questo è stato un anno difficile, ma la nostra capacità di imparare ci aiuterà a migliorare e ad andare avanti uniti nel 2020, così da continuare a progredire”.

grosjean

photo4/Lapresse

Felice anche Grosjean: “ho sempre affermato che era mio desiderio rimanere con la Haas e continuare a far progredire il team, essendo stato qui fin dall’inizio e avendo visto il lavoro svolto sia da Gene Haas che da Gunther Steiner per renderlo competitivo, sono molto felice di continuare a farne parte. Finire quinti tra i costruttori la scorsa stagione è stato qualcosa di molto speciale. Abbiamo avuto le nostre difficoltà quest’anno, ma useremo sia l’esperienza dello scorso campionato che quella di questo per andare avanti nel 2020. Non vedo l’ora di lavorare ancora con Kevin e l’intero team e continuare il nostro viaggio insieme”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30984 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery