giovinazzi
photo4/Lapresse

Appiedato dalla Renault per far spazio a Ocon, il tedesco adesso è appetito sul mercato e l’Alfa Romeo Racing potrebbe farci un pensierino

Il futuro di Antonio Giovinazzi è tutt’altro che definito, il pilota italiano infatti non è stato al momento confermato dall’Alfa Romeo Racing per la prossima stagione, per questo motivo sono aumentate le voci circa una sua possibile sostituzione.

Photo4 / LaPresse

La sua posizione appare salda, ma la presenza di Nico Hulkenberg sul mercato stuzzica e non poco Frederic Vasseur, che vorrebbe provare ad affiancare il tedesco a Kimi Raikkonen. Un’ipotesi che tuttavia non piace alla Ferrari, decisa a mantenersi un sedile nel team di Hinwil, così da far crescere i propri piloti e permettergli di rimanere con regolarità nel circus. Un’altra variabile da considerare riguarda Marcus Ericsson, spinto dalla proprietà svedese della scuderia, che vorrebbe rivedere il proprio pilota nella line-up titolare. Una situazione davvero intricata, che dovrebbe essere risolta nel giro di poche settimane: Giovinazzi appare in vantaggio, ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo.