Europei Volley 2019 – Blengini sul ko dell’Italia: “non ci siamo espressi al meglio contro la Francia”

blengini Jennifer Lorenzini/LaPresse

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha commentato la sconfitta subita ieri sera dagli azzurri al cospetto della Francia

La Nazionale Maschile subisce la sua prima sconfitta in questi Campionati Europei. Ieri i ragazzi di Blengini hanno hanno ceduto con l’onore delle armi ai padroni di casa della Francia con il punteggio di 1-3 (22-25, 25-22, 22-25, 22-25).

AFP/LaPresse

Come noto le squadre erano già sicure dei primi due posti del raggruppamento quindi in ballo c’era solo la leadership della pool. In virtù della seconda piazza conquistata con 12 punti, l’Italia proseguirà il suo cammino a Nantes dove negli ottavi di finale affronterà domenica 22 settembre alle ore 17 la Turchia giunta terza nella pool C disputatasi a Lubiana. Queste le parole del ct Blengini: “era una gara che contava solo per conoscere chi avremmo affrontato negli ottavi. Noi da parte nostra non ci siamo espressi al meglio e contro la Francia certe cose poi le puoi pagare. Ovviamente dobbiamo considerare anche gli aspetti della gestione della gara. Sto ragionando su cosa non ha funzionato e ora ci concentreremo sul match contro la Turchia ragionando step by step come facciamo sempre”.   

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30359 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery