Europei Volley 2019 – Italia, poker di successi e coach Blengini applaude: “contro la Bulgaria era gara clou, ora tocca alla Francia”

blengini Jennifer Lorenzini/LaPresse M. DEGL INNOCENTI

L’Italia supera anche la Bulgaria e trova il 4° successo consecutivo agli Europei di Volley 2019: coach Blengini applaude i suoi e lancia la sfida alla Francia

La Nazionale Maschile di pallavolo conquista la sua quarta vittoria ai danni della Bulgaria con il punteggio di 3-1 (22-25, 25-23, 25-21, 25-17) e in virtù dei 12 punti ottenuti fino ad ora si aggiudica matematicamente uno dei primi due posti della pool A e nell’ultimo match che la vedrà opposta ai padroni di casa della Francia contenderà proprio ai transalpini la leadership del raggruppamento.

Coach Blengini si è espresso così: “a questo punto del torneo per noi questa era la gara più importante e i ragazzi hanno davvero giocato un’ottima partita. Ora ci rimane la gara con la Francia per determinare chi arriverà primo nel girone e poi conosceremo il nostro destino anche a seconda dello sviluppo delle gare dell’altro raggruppamento. Dobbiamo comunque giocare una partita che sarà importante nel nostro processo di crescita, le gare non sono mai ininfluenti. La Francia è una grande squadra che ha saputo trasformare la delusione della mancata qualificazione olimpica in nuova linfa per questo torneo. Sono molto contento di come i ragazzi abbiano reagito dopo le iniziali difficoltà in ricezione nella float. Davvero mi sono piaciuti per come sono stati dentro il match con la testa”.

SCARICA L’APP DI SPORTFAIR PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE:

>> Per iOS

>> Per Android

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Mirko Spadaro (17406 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery