Ciclismo, i convocati della Nippo Vini Fantini Faizanè per il Memorial Pantani e il Trofeo Matteotti

Week-end pre-mondiale con doppio appuntamento italiano per gli #OrangeBlue, sabato il Memorial Pantani e domenica il Trofeo Matteotti

Conclusa la doppia trasferta Toscana il team NIPPO Vini Fantini Faizanè si trova già a Cesenatico, pronto a fronteggiare gli appuntamenti del week-end. Sabato 21 settembre si svolgerà il Memorial Marco Pantani, domenica 22 settembre il Trofeo Matteotti. Gli #OrangeBlue si presentano al via con due formazioni internazionali, con atleti di 4 nazionalità e ben bilanciate.

LE FORMAZIONI

Per il percorso del Memorial Marco Pantani al via una formazione di scalatori con il Giapponese Hideto Nakane, fresco di convocazione mondiale, tra i leader del team insieme al giovane atleta colombiano Alejandro Osorio. Con loro l’esperto scalatore italiano Ivan Santaromita e il giovane Filippo Zaccanti. Completano la formazione lo scalatore spagnolo Joan Bou, il colombiano Ruben Acosta e il nipponico Sho Hatsuyama. Domenica al Trofeo Matteotti si aggregherà alla squadra anche Marco Canola, risparmiato nella gara di sabato per poter rendere al meglio nell’importante gara abruzzese.

Le formazioni ufficiali:

Memorial Marco Pantani – Hideto Nakane, Alejandro Osorio, Ivan Santaromita, Filippo Zaccanti, Sho Hatsuyama, Joan Bou, Ruben Acosta.

Trofeo Matteotti – Marco Canola, Hideto Nakane, Alejandro Osorio, Ivan Santaromita, Filippo Zaccanti Joan Bou, Ruben Acosta.

LA DICHIARAZIONE DEL DS

Alessandro Donati sarà il DS in ammiraglia per il doppio appuntamento italiano: “I ragazzi arrivano in buona condizione. Hideto Nakane è molto motivato dalla convocazione al mondiale e al Memorial Pantani sarà uno dei nostri leader insieme ad Osorio, ma potremmo provare anche qualche azione da lontano. Il Trofeo Matteotti come sempre ha un valore speciale per il nostro team. Marco Canola si concentrerà solo su questa gara, ma tutto il team proverà a lasciare il segno nella corsa abruzzese.”

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30359 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery