Sorteggio US Open – Italiani sfortunati: nessuna finale tra Djokovic e Federer

Djokovic e Federer nella stessa metà di tabellone: inizio duro per gli italiani, sorteggiato il tabellone principale degli US Open

Inizieranno il 26 agosto gli US Open 2019: è tutto pronto per la nuova edizione del quarto ed ultimo Slam della stagione. Si sono tenuti oggi i sorteggi del main draw, che lasciano un po’ di amaro in bocca a tutti gli appassionati del tennis, perchè escludono ogni possibilità di vedere un’altra finale tra Djokovic e Federer: i due tennisti sono infatti nella stessa metà di tabellone ed al massimo potranno incontrarsi in semifinale. Il serbo numero 1 al mondo debutterà con Baena.

Un po’ sfortunati i tennisti azzurri: Fognini farà il suo esordio contro Opelka, Seppi affronterà invece Dimitrov, mentre Berrettini, Cecchinato, Fabbiano e Sonego faranno il loro debutto rispettivamente contro Gasquet, Laaksonen, Thiem e Granollers.

Per quanto riguarda Nadal e Federer, il secondo e terzo classificato nel ranking ATP esordiranno rispettivamente contro Millman ed un tennista proveniente dalle qualificazioni.