Sorteggio US Open – Le donne iniziano col botto: Serena Williams sfida Maria Sharapova

LaPresse/REUTERS

Camila Giorgi sfida Sakkari al primo turno: che botto all’esordio con Serena Williams-Sharapova

Si sono tenuti oggi i sorteggi dei tabelloni principali degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione. Per quanto riguarda il main draw femminile si parte subito con una sfida eccezionale: Serena Williams sfiderà la sua storica rivale Maria Sharapova al debutto.

La numero 1 al mondo, Naomi Osaka debutterà invece con la ventenne Blinkova, mentre Barty e Halep al primo turno faranno i conti rispettivamente con Diyas e Strycova. La finalista dell’edizione 2016, Karolina Pliskova, testa di serie numero 3, e l’ucraina Elina Svitolina, numero 5 del seeding, sono allineate nel primo quarto di finale della parte bassa del tabellone. L’ucraina, però, potrebbe dover prima superare Venus Williams al secondo turno e la testa di serie numero 10 Madison Keys, fresca di titolo a Cincinnati, negli ottavi.

Infine, esordio tosto per Camila Giorgi, unica azzurra nel main draw: la tennista italiana sfiderà la greca Sakkari per una bellissima rivincita del primo turno del torneo di Cincinnati.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (34640 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery