MotoGp – Zarco sincero dopo la rottura con KTM: “futuro? Potrei essere un pilota test, ma solo per…”

zarco AFP/LaPresse

Zarco ed il suo futuro dopo la decisione di dire addio alla KTM: le parole a Silverstone del pilota francese

Weekend di gara interessantissimo a Silverstone: i piloti della MotoGp non vedono l’ora di tornare in pista sul circuito britannico dopo la cancellazione dello scorso anno ed i lavori di riasfaltatura. Quello della Gran Bretagna è un weekend di gara importantissimo anche per il ritorno in pista di Jorge Lorenzo dopo il lungo stop per infortunio.

AFP/LaPresse

Occhi puntati però anche su Zarco che ha deciso di interrompere la sua collaborazione con la KTM con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto: “quanto è stata difficile questa scelta non lo so dire, ma di sicuro non è stato facile, la scelta di continuare ma senza sentirsi molto bene,avevo due opzioni o andare sulla moto con dei dubbi e finalmente non avere la possibilità di dare il mio 100% perchè non sono molto sereno dentro di me, o la scelta di dire no a questo progetto per il prossimo anno e liberarmi di questo peso, forse prendo un rischio, ma mi do la possibilità di ritrovare un bel feeling con me stesso e l’opportunità di avere più risultati anche quest’anno sulla KTM. Futuro? Non so ancora, il primo sogno è rimanere in MotoGp, ma questa opzione sembra quasi impossibile, perchè tutti i contratti sono conclusi, la seconda opzione sarà essere un pilota test di una squadra ufficiale, in questo modo potrò avere tanti giri su una MotoGp e prepararmi a tornare forte nel futuro, se divento un pilota test non sarà come per la maggior parte dei piloti che finiscono la loro carriera, io se prendo questa scelta spiego bene a tutti i manager è per darmi l’opportunità di tornare più forte“, queste le parole del francese ai microfoni Sky.

SCARICA L’APP DI SPORTFAIR PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE: 

>> Per iOS

>> Per Android 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35102 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery