vinales
AFP/LaPresse

Maverick Vinales soddisfatto dopo il secondo posto ottenuto nelle FP2 del Gp d’Austria: il pilota Yamaha sottolinea i miglioramenti della propria moto

Soddisfatto? Abbastanza, abbiamo fatto un bel lavoro: ancora ci mancano 1-2 decimi per essere vicini a Dovizioso e Marquez“. Con queste parole Maverick Vinales ha commentato l’esito delle FP2 che lo hanno visto chiude al secondo posto dietro Marc Marquez. “Ci rimane il dubbio che ancora è venerdì e quindi dobbiamo lavorare forte domani – ha proseguito il pilota iberico ai microfoni di Sky Sport – perchè non sappiamo se in gara possiamo avere il grip che ho avuto oggi. Miglioramenti moto? Abbastanza, anche le gomme sono meglio rispetto all’anno scorso”.

on credo sia qualcosa di mentale. Tutti cercano di fare del loro meglio. A Brno ho guardato dove poter sorpassare, mentre qui ho solo cercato di seguire altri piloti, ma in questa pista è più difficile superare. Ho pensato: ‘Se fa quella curva, ci dà ancora 1″ al giro a tutti’. Perché io avevo staccato molto tardi“.