MotoGp – Tardozzi svela il segreto della vittoria di Dovizioso in Austria: “Marquez voleva vincere a tutti i costi, ma Andrea…”

davide tardozzi

Davide Tardozzi e la vittoria di Dovizioso in Austria: le parole del team manager Ducati dopo il successo all’ultima curva del forlivese

Andrea Dovizioso ha regalato ieri alla Ducati una gioia pazzesca: il forlivese è tornato sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il Gp d’Austria all’ultima curva, così come accaduto due anni fa, grazie ad un clamoroso sorpasso su Marc Marquez.

Questa era una gara che valeva oltre il campionato, perché Marquez voleva vincere a tutti i costi, ma Andrea lo voleva altrettanto. Aveva una voglia pazzesca, ce lo aveva detto e lo ha fatto. In questi tre giorni ha pensato a tutte le strategie possibili, sue e di Marquez, ha lavorato con una meticolosità incredibile. Un sorpasso così lo fa solo uno che ha una gran voglia di vincere, un capolavoro di strategia e intelligenza: ha sorpreso Marquez, anzi un signor Marquez. E, soprattutto, ha dimostrato che su certe piste è imbattibile“, queste le parole di gioia di Davide Tardozzi, team manager Ducati, che dopo la vittoria di Dovizioso è esploso in un’esultanza folle.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35768 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery