MotoGp – Terminate le FP3 a Silverstone: Quartararo beffa Valentino Rossi, le Yamaha fanno paura a Marquez [TEMPI]

AFP/LaPresse

Il pilota del Sic Petronas chiude davanti a tutti anche la terza sessione di libere, beffando Valentino Rossi di un decimo: Dovizioso fuori dalla Q2

Fabio Quartararo fin qui è l’autentico dominatore del week-end di Silverstone, il pilota del SIC Petronas piazza il miglior tempo anche nella terza sessione di prove libere, fermando il crono sull’1:58.547.

AFP/LaPresse

Il francese beffa proprio nel finale Valentino Rossi che, per pochi secondi, accarezza la possibilità di chiudere al comando queste FP3 inglesi. Poco più di un decimo il distacco tra Quartararo e il Dottore, che stacca così agevolmente il pass per la Q2. Terza posizione invece per Marc Marquez, seguito da Jack Miller e da Danilo Petrucci, che regala l’unico sorriso di giornata alla Ducati, visto il quattordicesimo tempo di Dovizioso e la conseguente esclusione dalla Q2. Sesta la Honda LCR di Crutchlow, alle sue spalle ecco Viñales e Morbidelli, con Nakagami ed Aleix Espargaro che completano la top ten. Fuori per un soffio anche Rins, mentre Jorge Lorenzo chiude mestamente la classifica in ultima posizione.

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29520 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery