MotoGp, Quartararo spiega l’incidente con Dovizioso: “ho chiuso il gas in maniera aggressiva”

Lapresse

Il pilota francese ha svelato i motivi che hanno causato la sua caduta e, consequenzialmente, quella di Dovizioso

Fabio Quartararo chiude con amarezza un week-end cominciato bene, la caduta avvenuta subito dopo la partenza del Gp di Silverstone ha rovinato non solo la sua gara, ma anche quella di Andrea Dovizioso. 

Una giornata da dimenticare per il francese, che ha spiegato i motivi del crash ai microfoni di Sky Sport MotoGp: “è stata una prima curva difficile, Rins ha fatto una buona partenza. La prima curva lui ha perso il grip, ho chiuso il gas in maniera aggressiva e ho fatto un highside. Dovi ha preso la mia moto ed è caduto. L’importante è che stiamo bene tutti e due. Questo week-end siamo stati sempre davanti, quindi brucia ancora di più quello che è successo. Andavamo molto forte, dunque fa male. Adesso pensiamo al test di Misano, cancellando l’incidente di oggi“.

AFP/LaPresse

Quartararo poi ha proseguito: “sto bene, sono stato fortunato a non avere nulla di rotto, ma la cosa positiva è che anche Dovi stia bene nonostante il brutto incidente. Non ho visto Andrea colpire la mia moto. Solo quando mi sono alzato mi sono accorto che anche lui era caduto. Non so se avrei avuto possibilità di successo, ma il mio passo al mattino era buono. Ho compiuto 16 giri girando in 59’’6. Ero fiducioso, ma è difficile dire se sarei stato in grado di vincere. Forse avrei potuto lottare con Marquez e Rins. Certamente abbiamo imparato qualcosa in questo weekend. Nel corso delle libere abbiamo giocato con le mappature per essere più veloci ed alla fine ero soddisfatto. Se escludiamo le qualifiche, dove ho avuto qualche problema, siamo sempre stati con i primi“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29548 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery