MotoGp, Marquez mette le mani avanti e snobba Valentino Rossi: “vi dico chi sono i più forti qui a Silverstone”

AFP/LaPresse

Il pilota spagnolo ha chiuso al secondo posto la seconda sessione di libere a Silverstone, battuto solo da Quartararo

Il circuito di Silverstone non è proprio l’ideale per le caratteristiche di Marc Marquez e della sua Honda, ma lo spagnolo non ha nessuna intenzione di darsi per vinto prima di combattere.

AFP/LaPresse

Le Yamaha sono forti certo, ma i punti deboli su cui attaccarle ci sono eccome, anche se al momento il team di Iwata è favorito per la vittoria in gara. Interrogato sui valori mostrati oggi in pista nelle libere, Marquez ha ammesso ai microfoni di Sky Sport MotoGp: “sono contento di come è andato tutto in generale, contento di come abbiamo guidato oggi. Su questa pista avevamo qualche dubbio, ma sin dall’inizio mi sono sentito davvero bene. Avevamo dei dubbi su questa gara, alcune domande, ed è per questo che abbiamo deciso di utilizzare la moto che conosciamo meglio. Le Yamaha sono certamente le più forti qui, ma stiamo lavorando abbastanza bene e siamo lì, questo è il più importante. Su questa pista è importante avere una moto facile da guidare e la Yamaha in questo aspetto è la moto più forte. Come grip sono messi meglio, mentre come velocità di punta Honda e Ducati sono più performanti. Vediamo durante il weekend come va, ma per il momento Quartararo e Vinales sono i due più forti. I tempi cancellati e poi ripristinati? Non ho ancora compreso i criteri per annullare i giri. A me ne hanno cancellati cinque”.

AFP/LaPresse

Sull’asfalto e la caduta: “dobbiamo congratularci con il circuito per il lavoro che hanno svolto. E’ una conseguenza di questo se i tempi sono scesi parecchio. C’è ancora qualche dosso, ma meno rispetto all’anno scorso, quando sembrava una pista di motocross. La cosa importante è che la caduta non ha modificato i nostri piani. Era da Le Mans che non cadevo, ma ero un po’ troppo lungo. E’ vero che era tanto che non cadevo, ma avevo fatto molti salvataggi“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29588 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery