MotoGp – Marquez, la strategia in qualifica ed i ‘pericoli’ per la gara di Silverstone: “Valentino sarà un duro rivale domani, ma…”

SportFair

Marc Marquez soddisfatto della sua pole position al Gp della Gran Bretagna: le parole dello spagnolo della Honda dopo le qualifiche di oggi a Silverstone

60 pole position in 120 gare in top class, questo un dato incredibile che Marc Marquez aggiunge alla sua strepitosa lista dopo la pole conquistata oggi a Silverstone. Il campione del mondo in carica si è piazzato davanti a Valentino Rossi e Jack Miller, assicurandosi dunque la prima casella in griglia di partenza del Gp della Gran Bretagna.

AFP/LaPresse

L’obiettivo era la prima fila, sapevo che qualche Yamaha sarebbe andata più forte, sapevo che Valentino e Quartararo potevano fare la pole, per noi abbiamo fatto una prima uscita perfetta, un tempo molto buono e dopo quando siamo usciti col secondo pneumatico c’era traffico e abbiamo usato la strategia giusta. La prima uscita il team ha fatto la strategia perfetta, provi di cercare un giro pulito e lo abbiamo fatto, da soli, con la seconda gomma c’era già qualcuno davanti e lì devi aspettare e fare la tua strategia, ho visto che tutti e 2 erano dietro di me e non serviva andare davanti. Valentino sarò un duro rivale domani, ha fatto un grandissimo giro, è molto forte, in gara va sempre meglio, ma occhio anche a Vinales e Quartararo“, queste le parole dello spagnolo ai microfoni Sky al termine delle qualifiche.

SCARICA L’APP DI SPORTFAIR PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE: 

>> Per iOS

>> Per Android 

Condividi