AFP/LaPresse

Marquez oltre ogni limite: lo spagnolo conquista la sua 58ª pole position in condizioni incredibili a Brno

Una sessione complicata, quella di oggi delle qualifiche della Repubblica Ceca: la Q2 sul circuito di Brno ha reso vita difficile ai piloti, messi davanti ad una tosta scelta per quanto riguarda le gomme, su una pista a tratti asciutta, a tratti bagnata, con un accenno di pioggia negli ultimi minuti, che è diventata piano piano sempre più insistente.

Qualifiche mozzafiato oggi a Brno, con un Marc Marquez che è riuscito a fare un giro pazzesco, col crono di 2.04.165, migliorato poi col tempo di 2.02.753, che gli regala la pole position ceca. Alle spalle del campione del mondo si è piazzato un buon Jack Miller, caduto sul finale, seguito da Zarco. Quarto tempo per Dovizioso, migliore degli italiani, mentre Valentino Rossi ha chiuso le sue qualifiche col settimo tempo e aprirà domani la terza fila. Solo nono invece Vinales, che si è fermato in anticipo, senza prendere la barriera a scacchi.

58ª pole per Marc Marquez, che conferma il suo strapotere, mostrandosi ancora una volta alieno: coraggio e controllo della moto hanno permesso allo spagnolo della Honda di ottenere un risultato eccezionale.

SCARICA L’APP DI SPORTFAIR PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE: 

>> Per iOS

>> Per Android