Maio Meregalli

Vinales terzo, Valentino Rossi decimo: Meregalli analizza la prima sessione di prove libere del Gp della Repubblica Ceca

E’ terminata la prima sessione di prove libere del Gp della Repubblica Ceca. A Brno è stato Dovizioso il più veloce questa mattina, seguito da Marquez e Vinales, decimo invece Valentino Rossi. Tanto lavoro in casa Yamaha, in particolar modo sulle gomme.

La soft anteriore l’abbiamo usata per una gestione delle gomme medie, per la continuazione del weekend, anche la stessa cosa è stata fatta con Maverick, poi però entrambe le gomme sono calate, quindi Vale ha deciso di montare un’altra soft all’anteriore, mentre Maverick ha voluto iniziare il programma di gomme nell’ultimo run provando una media anteriore e una dura posteriore“, ha dichiarato Maio Meregalli ai microfoni Sky .

Non è cambiato nulla, l’obiettivo di oggi è cercare di avere entrambi i piloti nella q2, stamattina ci siamo riusciti pomeriggio sarà determinante perchè molto probabilmente le previsioni per domani danno bagnato, quindi dobbiamo cercare di avere entrambi nella Q2 alla fine delle Fp2, tutti vorranno fare la seconda cosa, quindi la Fp2 la vedo come una qualifica. Vale aveva due gomme diverse, i dati sono sempre importanti“, ha concluso il team director Yamaha.

SCARICA L’APP DI SPORTFAIR PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE: 

>> Per iOS

>> Per Android