Morte Bjorg Lambrecht – Svelate le cause del decesso: “ha avuto un colossale colpo di sfortuna…”

SportFair

Il medico della Lotto-Soudal ha svelato le cause che hanno determinato la morte di Bjorg Lambrecht, avvenuta per una caduta al Giro di Polonia

Sono state svelate le cause del decesso di Bjorg Lambrecht, il corridore morto in seguito ad un incidente che lo ha visto protagonista nei primi chilometri della terza tappa del Giro di Polonia.

AFP/LaPresse

Maarten Meirhaeghe, il medico della Lotto Soudal, ha rivelato i motivi della morte attraverso una nota ufficiale diramata oggi dal team dello sfortunato corridore belga: “Bjorg Lambrecht è morto per una grave lesione del fegato, che ha causato un’enorme emorragia interna. Di conseguenza, Bjorg ha subito un arresto cardiaco. Ha avuto il più grande colpo di sfortuna possibile per come si è ferito. Con una tale emorragia interna è necessario un miracolo per sopravvivere, un miracolo che non è avvenuto, purtroppo. Il luogo e il tempo non hanno influenzato le conseguenze dell’incidente. Anche se un tale trauma si fosse verificato all’interno di un ospedale le possibilità di un esito negativo sarebbero state sempre reali“.

Condividi