Formula 1, pioggia di penalità in vista del Gp del Belgio: brutte notizie per Ricciardo e Hulkenberg

Photo4/LaPresse

I due piloti della Renault pagheranno cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza del Gp del Belgio per l’introduzione del motore Spec C

Aumentano le penalità sulla griglia di partenza del Gp del Belgio, i piloti della Renault infatti retrocederanno di cinque posizioni per l’introduzione del motore Spec C.

Photo4 / LaPresse

Si tratta della terza evoluzione di power unit per Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, giunti però rispettivamente al quinto e al sesto propulsore della stagione, motivo che spiega la penalità in arrivo per entrambi. Si tratta di una mossa ben studiata dalla Renault che, sfruttando i lunghi rettilinei del circuito di Spa, potrebbe risalire la china durante la lunga gara, provando a piazzarsi alle spalle dei big team. Le prestazioni e l’affidabilità della R.S.19 sono notevolmente migliorate, dunque la nuova power unit potrebbe davvero contribuire a compiere quel salto di qualità tanto atteso da inizio stagione.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30314 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery