photo4/Lapresse

Mattia Binotto lancia la carica: le parole del team principal Ferrari alla vigilia del Gp del Belgio

Si torna finalmente in pista: è terminata la pausa estiva delle Formula 1 e già da giovedì i piloti saranno protagonisti del paddock di Spa, in vista del Gp del Belgio di domenica pomeriggio. La Ferrari arriva in terra belga con tanti buoni propositi e vogliosa di far bene dopo un inizio di stagione difficile.

binotto
photo4/Lapresse

Il campionato riparte dal Belgio e dalla splendida pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più completi presenti nel calendario del Mondiale. Abbiamo staccato per qualche giorno, giusto il tempo per ricaricare le batterie e tornare in pista pronti ancora una volta a dare battaglia“, queste le prime parole di Mattia Binotto dopo la pausa estiva.

Andrej ISAKOVIC / AFP

Siamo più motivati che mai a fare bene nella seconda parte di stagione e vogliamo provarci fin da questo weekend. Quello di Spa è un circuito dalle velocità medie molto elevate: il primo e l’ultimo settore sono caratterizzati da lunghi rettilinei che premiano la maggiore velocità, ma è anche nella parte centrale, ricca di curve che richiedono un buon bilanciamento della vettura e un maggior carico aerodinamico, che spesso si riesce a fare la differenza e sul quale dovremo torvare il miglior compromesso di assetto“, ha concluso il team principal Ferrari alla vigilia del nuovo appuntamento stagionale.