Ciclismo, Peter Sagan rinuncia alla Vuelta di Spagna: l’obiettivo dello slovacco sono i Mondiali

SportFair

Il corridore della Bora non prenderà parte alla Vuelta per prepararsi in vista dei Mondiali in programma nello Yorkshire

Non ci sarà Peter Sagan alla prossima edizione della Vuelta di Spagna, il corridore della Bora ha deciso di saltare anche la corsa a tappe spagnola dopo gli Europei di Alkmaar, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per i Mondiali in programma in Inghilterra.

AFP PHOTO / Marco BERTORELLO

Il prossimo appuntamento dello sprinter slovacco sarà il 25 agosto all’EuroEyes Cyclassics Hamburg, dopodiché volerà in Canada per prendere parte al Grand Prix de Québec e al Grand Prix de Montréal, prima di correre il Gooikse Pijl in Belgio. Sarà questo l’ultimo appuntamento di Sagan prima dei Mondiali, come sottolineato dal suo allenatore ai microfoni di Pravda.sk: “dopo il Tour de France, Peter ha preso parte a un importante evento ciclistico promozionale a Panama. In questi giorni, ha un programma leggermente più rilassato e poi si focalizzerà principalmente sulla preparazione per l’ultimo obiettivo della stagione, che saranno i Mondiali”.

Condividi