Wimbledon – Djokovic si ‘commuove’ sui social: “una lotta titanica con Roger, l’erba aveva un sapore particolare”

AFP/LaPresse

Il tennista serbo ha voluto commentare sui social la sua vittoria contro Federer, utilizzando parole al miele per il proprio avversario

Una finale epica, una battaglia pazzesca e indimenticabile, capace di tenere con il fiato sospeso per cinque ore due milioni di spettatori. Roger Federer e Novak Djokovic hanno dato vita ad una partita memorabile, la più lunga finale della storia di Wimbledon.

AFP/LaPresse

Il successo ottenuto al quinto set ha permesso al serbo di raggiungere Bjorn Borg a quota cinque titoli sui prati dell’All England Club, un traguardo esaltante per il numero uno al mondo, che ha voluto commentare la sua impresa sui social. “E’ stato un match da ricordare per sempre. Una partita che ha avuto tutto. Una partita che trascende il nostro sport” le parole di Djokovic. “Sono eternamente grato di averne fatto parte. Massimo rispetto per Roger per una lotta titanica. Negli ultimi 12 mesi è stato un vero e proprio viaggio per me, recuperando dall’infortunio e cercando di tornare al livello di tennis che mi avrebbe permesso di competere per gli Slam. La fiducia in me stesso, la resilienza, la dedizione e il grande supporto da parte delle persone a me più care mi hanno permesso di essere dove sono oggi. Sono fortunato e ne sono consapevole. Wimbledon, è stato un grande piacere fare la storia e condividere il campo con una leggenda del nostro sport ancora una volta. Continuerò a sognare di far parte di questi momenti memorabili in futuro. A proposito, l’erba aveva un sapore come mai prima“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30324 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery