Vicenza, 22 lug. (AdnKronos) – In previsione dell’ondata di caldo che raggiungerà Vicenza nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale ricorda che è attivo il numero 0444221020, tutti i giorni, festivi compresi, dalle 7 alle 22, fino al 31 agosto. E’ rivolto in particolare ad anziani e adulti che vivono da soli e che si trovano in stato temporaneo di disagio, nell’ambito del progetto Estate sicura promosso dall’assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con la Cooperativa promozione lavoro che gestisce il progetto Vita sicura finanziato dal Bando periferie.
Gli operatori che risponderanno al numero telefonico forniranno risposte più tempestive possibili relativamente a problematiche di vario genere.
Il progetto Vita sicura, che effettua una serie di azioni finalizzate alla mappatura e alla presa in carico delle situazioni di fragilità, fino al coordinamento dello sportello di risposta telefonica, gestito dalla Cooperativa promozione lavoro, vede la collaborazione di Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza, Associazione Auser filo d’argento – Circolo di Vicenza, associazione O.S.A. con Noi, associazione Terra di Mezzo e Avmad. Il servizio Estate sicura è garantito dal Comune di Vicenza con i servizi sociali e con l’ufficio partecipazione e con la collaborazione di Azienda Ulss 8 Berica distretto est, Ipab di Vicenza, Federfarma, Aim gruppo, Consulta anziani Comune di Vicenza, Protezione civile comunale, Associazione O.S.A.