Venezia, 15 lug. (AdnKronos) – ‘Nereo Laroni è stato una figura di alto spessore politico e culturale. Aveva capacità di visione e la sua presenza per un decennio nell’Assemblea regionale è stata un indiscutibile valore aggiunto per chi ha svolto il ruolo di legislatore”. Lo affermano i consiglieri regionali del Partito Democratico del Veneto, Stefano Fracasso, Claudio Sinigaglia, Bruno Pigozzo e Graziano Azzalin che aggiungono ‘a nome di tutto il Gruppo Pd, esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa di Nereo Laroni”.
‘I suoi interventi in Aula, al di là delle logiche di schieramento, contenevano sempre degli spunti di approfondimento che andavano oltre la superficialità e la demagogia di tanta politica odierna ‘ aggiungono i consiglieri Dem – Laroni, da grande e convinto europeista, ha avuto il merito di dedicare molte energie all’istituzione e ai lavori della Commissione speciale per le Relazioni internazionali e i Rapporti Europei, denunciando peraltro, con grande rigore e competenza, le falle nell’utilizzo dei Fondi Europei e nella programmazione degli interventi”.
‘In qualità di consiglieri regionali che hanno avuto modo di incrociare il suo percorso ‘ concludono gli esponenti Democratici – desideriamo esprimere, oltre al dolore per la sua morte, il nostro ringraziamento a Nereo Laroni”.