maverick vinales
Alessandro La Rocca /LaPresse

Il pilota della Yamaha ha parlato in vista del Gran Premio di Brno, per il quale si è preparato al meglio nel corso della pausa estiva

La vittoria di Assen e il secondo posto al Sachsenring, Maverick Viñales ha chiuso al meglio la sua prima parte di stagione, risultando il migliore tra i piloti della Yamaha.

AFP/LaPeresse

Messa alle spalle la pausa estiva, lo spagnolo non ha nessuna intenzione di arrestare la sua striscia positiva, annunciando al sito ufficiale del team di voler ben figurare anche a Brno, sede del prossimo appuntamento del Mondiale: “inizio la seconda parte del campionato con uno stato d’animo molto positivo. Dopo la vittoria ad Assen e il secondo posto al Sachsenring sono andato in vacanza molto felice, con la convinzione di essere sulla buona strada e con la tranquillità di aver fatto un buon lavoro. Ho riposato un po’ durante la pausa estiva ma ho portato avanti anche il programma di allenamento, per arrivare a questo GP fisicamente e mentalmente a posto. Le prossime due gare si svolgono su tracciati che mi piacciono molto ma dove dovremo lavorare sodo per ottenere risultati positivi. Penso di poter mostrare tutto il mio potenziale e di confermare che siamo nella giusta direzione. Brno è uno dei miei circuiti preferiti, quindi darò il 100 per 100 per continuare a migliorare passo dopo passo“.