Milano-Cortina 2026, il Piemonte rientra nel dossier? Fontana sincero: “sì per promozione e collaborazione, ma per le gare…”

LaPresse

Attilio Fontana ha le idee chiare riguardo il possibile rientro del Piemonte nel dossier olimpico dopo il no di Torino: il parere del presidente della Regione Lombardia

Mancano poco meno di 7 anni alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, ma dopo l’assegnazione italiana per la rassegna a cinque cerchi del 2026, sportivi e politici  non fanno altro che parlare del tanto atteso evento. Negli ultimi giorni si è tanto parlato della possibilità di inserire il Piemonte del dossier olimpico, nonostante il ‘no’ di Torino.

AFP/LaPresse

Riguardo questa possibilità si è espresso Attilio Fontana:mi chiedete se il Piemonte può rientrare? Non avrei nulla su questa ipotesi, a condizione che il rientro sia legato a promozione e collaborazione. Per quanto riguarda le gare, ora sarebbe difficile dire a qualche paese della Valtellina o dell’Alto Adige che gli togliamo degli eventi“.

C’eravamo sentiti con l’accordo che si sarebbe presentata un candidatura a tre, poi lessi sulle agenzie che Torino era uscita dall’accordo per andare da sola o non partecipare. Allora pensai ‘non se ne fa nulla’. Poi telefonai all’amico Luca Zaia e gli dissi ‘proviamo noi due? Lui rispose subito sì e anche il sindaco Sala fu d’accordo. Quindi modificammo il dossier passando da tre a due“, ha continuato il presidente della Regione Lombardia, durante il forum dell’ANSA dedicato alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

L’ad? Dovrà essere un manager di grandissima qualità, al di la di ogni valutazione di amicizia o di contatti. Ci sarà una linea dedicata alle opere pubbliche ed un’altra per la realizzazione degli eventi. Quindi ci vuole una figura che sappia muoversi nel mondo dei bandi pubblici“, ha concluso Fontana.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Mirko Spadaro (17406 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery