Verona, 29 lug. (AdnKronos) – Va al soprano Raina Kabaivanska il ‘Premio Internazionale Maria Callas 2019″. La cerimonia ufficiale, che andrà a insignire del prestigioso riconoscimento la celebre cantante di origine bulgara, si terrà venerdì 2 agosto, alle 17.30, all’hotel Due Torri.
Il premio, ideato dal direttore d’orchestra Nicola Guerini, è giunto alla sesta edizione e gode del sostegno e del patrocinio del Comune di Verona. Nato a Verona, oggi, coinvolge anche Fiuggi. Il riconoscimento viene consegnato a grandi personalità del mondo della lirica e, ogni anno, la cerimonia si tiene il 2 agosto, data che ricorda il debutto in Arena della ‘Divina”. Nelle passate edizioni sono stati insigniti del ‘Premio Maria Callas”, il regista Franco Zeffirelli, il soprano Maria Chiara, il baritono Rolando Panerai, il tenore Gianfranco Cecchele e il baritono Renato Bruson. A creare la scultura bronzea che simboleggia il premio è il maestro Albano Poli.
Hanno presentato questa sesta edizione del premio l’assessore alla Cultura Francesca Briani, l’ideatore del Premio Nicola Guerini, l’assessore al Turismo di Fiuggi Simona Girolami, il conduttore della serata Massimo Coserini e Andrea Mezzetti.