Golf – Scottish Open: Edoardo Molinari e Bertasio leader

SportFair

Eurotour: Edoardo Molinari e Bertasio leader nello Scottish Open. Sono affiancati da Matt Kuchar e da Romain Wattel. In buona posizione Migliozzi (18°) e Paratore (29°)

Edoardo Molinari e Nino Bertasio con 63 (-8) colpi sono nel quartetto di testa, insieme allo statunitense Matt Kuchar e al francese Romain Wattel, nell’Aberdeen Standard Investments Scottish Open, terza gara delle otto Rolex Series dell’European Tour, con un montepremi di sette milioni di dollari, che si sta svolgendo al Renaissance Club (par 71) di North Berwick in Scozia, e che anticipa di una settimana il 148° Open Championship, quarto major stagionale (Royal Portrush, Irlanda del Nord, 18-21 luglio), dove difenderà il titolo Francesco Molinari. Sono nella parte buona della classifica Guido Migliozzi, 18° con 66 (-5), Renato Paratore, 29° con 67 (-4), Lorenzo Gagli e Andrea Pavan, 54.i con 68 (-3).

Sono al quinto posto con 64 (-7) gli inglesi Andy Sullivan e Lee Slattery, il finlandese Kalle Samooja, i sudafricani Thomas Aiken e Erik Van Rooyen, il gallese Jamie Donaldson e il belga Thomas Pieters. E’ al 12° con 65 (-6) lo svedese Henrik Stenson, hanno lo stesso score di Paratore anche il nordirlandese Rory McIlroy e l’americano Justin Thomas, e si trova alla pari con Gagli e Pavan il sudafricano Brandon Stone, che difende il titolo. In forte ritardo lo statunitense Rickie Fowler, 119° con 71 (par).

Edoardo Molinari ha realizzato ben due eagle insieme a cinque birdie e a un bogey e Nino Bertasio ha segnato otto birdie senza bogey.

Il torneo su GOLFTV – L’Aberdeen Scottish Open viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 12 luglio, dalle ore 11,30 alle ore 19,30, e diretta su Eurosport 2 dalle ore 15.30 alle ore 19,30.

Condividi