Cortina, d’Ampezzo, 24 lug. (AdnKronos) – La mobilità elettrica va in scena a Cortina d’Ampezzo. Grazie a Xperience Tour – iniziativa di Enel X, la Divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali ‘ sarà possibile immergersi nel futuro con test drive su auto elettriche e molte altre iniziative collegate, finalizzate a far conoscere il mondo della mobilità sostenibile e l’esperienza di ricarica dei veicoli.
Dopo Roma, Milano e Firenze, Xperience Tour approda a Cortina d’Ampezzo per la tappa conclusiva che si svolgerà in Piazza Dibona nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 luglio.
I visitatori potranno fare gratuitamente un viaggio molto particolare all’interno del Villaggio Xperience Tour che ‘ attraverso realtà virtuale, monitor, plastici, lounge area, educational ‘ consente di entrare virtualmente in una città moderna, sperimentando anzitutto la mobilità elettrica e l’esperienza della ricarica dei veicoli con le innovative infrastrutture di ricarica (JuiceBox per la ricarica domestica, JuicePole per la ricarica in ufficio o su strada e JuiceLamp, l’innovativo lampione intelligente con Juice Box integrata) e con la nuova app JuicePass, l’innovativo servizio di ricarica che offre un’interfaccia unica per ricaricare l’auto in ambiente domestico o lavorativo, nonché su una rete di oltre 6.100 punti di ricarica pubblici in 18 paesi europei, grazie all’accordo di interoperabilità recentemente siglato con gli operatori Ionity e Smatrics. Entro luglio, JuicePass sarà disponibile anche negli app store di Spagna, Romania e Stati Uniti.