LaPresse/Reuters

Sono diciotto in tutto i tennisti italiani impegnati nelle qualificazioni al torneo di Wimbledon, quattordici uomini e solo quattro donne

Il torneo di Wimbledon si avvicina, il primo luglio scatterà il terzo slam della stagione in programma sui terreni di gioco dell’All England Club. Lunedì 24 giugno invece partiranno le qualificazioni a Roehampton, nelle quali sono impegnati quattordici tennisti italiani.

Si tratta di Paolo Lorenzi, Stefano Travaglia, Gianluca Mager, Salvatore Caruso, Lorenzo Giustino, Filippo Baldi, Alessandro Giannessi, Stefano Napolitano, Roberto Marcora, Simone Bolelli, Federico Gaio, Andrea Arnaboldi, Jannik Sinner e Luca Vanni.

Per quanto riguarda le donne invece, sono solo quattro le azzurre in gara: Martina Trevisan, Giulia Gatto-Monticone, Martina Di Giuseppe e Jasmine Paolini. Direttamente al tabellone principale ci sono invece Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Matteo Berrettini, Andreas Seppi, Lorenzo Sonego e Thomas Fabbiano per gli uomini. Tra le donne invece solo Camila Giorgi è certa di essere nel main draw.