Vela – Melges 20 World League: il Lightbay Sailing Team ha raggiunto Scarlino

Melges 20 World League: il Lightbay Sailing Team è a Scarlino con Kindako

Scarlino, 13 giugno 2019 – Non conosce sosta la stagione agonistica del Lightbay Sailing Team che, esauriti gli eco del successo ottenuto a Malcesine in occasione della terza tappa della J/70 Cup 2019, sarà da domani di scena a Scarlino dove sono in programma le prove valide per la terza frazione della Melges 20 World League.

A rappresentare il team di Carlo Alberini sarà l’equipaggio di Kindako, al solito guidato da Stefano Visintin che, a margine degli allenamenti svolti in questi giorni nelle acque toscane del Golfo di Follonica, ha dichiarato: “Le sensazioni sono ottime. Non passa uscita che non mi senta più confidente nei nostri mezzi: ciò è dovuto al raffinarsi delle sinergie in fase di manovra e al consolidarsi della comunicazione a bordo. Migliorarsi in una classe così competitiva non è certo impresa facile, ma siamo determinati nel riuscire a creare grattacapi ai team che a oggi dettano legge”.

In Toscana Kindako ritroverà tutti i top team della classe. Tra questi meritano una menzione Mascalzone Latino Jr di Achille Onorato, Fremito d’Arja di Dario Levi, Russian Bogatyrs di Igor Rytov e Boogie 2.0 di Pierluigi Giannattasio.

Il meteo previsto in Toscana nel corso del week-end sembra garantire condizioni favorevoli allo svolgimento delle sei prove previste dal Bando di Regata. Allo stato attuale, infatti, questa frazione si articolerà su due sole giornate di regate valide ai fini della classifica del circuito: la giornata di venerdì sarà dedicata allo sponsor Garmin e le regate disputate in tale contesto non verranno conteggiati per la overall stagionale.

A Scarlino, a bordo di Kindako regateranno Stefano Visintin (owner-driver), Simon Sivitz Kosuta (tattico), Enrico Turrini (tattico) e Fracesca Russo Cirillo (prodiere).

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35203 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery