Fischiano le orecchie di Messi, Van Gaal distrugge la Pulce: parole di fuoco all’indirizzo dell’argentino

LaPresse/PA

L’allenatore olandese non ha risparmiato feroci critiche a Messi, accusandolo di non giocare al servizio della squadra

Parole durissime, che hanno come destinatario nientemeno che Lionel Messi. Il mittente? Louis Van Gaal, un tipo che non le manda certo a dire, soprattutto quando deve lanciare feroci critiche.

AFP/LaPresse

L’olandese è intervenuto ai microfoni di ‘El Pais’, puntando il dito contro l’argentino del Barcellona: “quante Champions ha vinto il Barcellona con quello che dicono sia il miglior giocatore del mondo? E quante il Psg con Neymar? Neymar e Messi mi piacciono come singoli calciatori ma non giocano per la squadra. E credo che in un gioco collettivo come il calcio non ci sia niente di più importante di un giocatore che faccia questo. Credo che Messi debba chiedersi com’è possibile che non vinca una Champions da così tanto tempo. Mi piace come singolo, è il migliore sotto questo punto di vista. Ma perché non vince la Champions dal 2015? Eppure il Barcellona ha una rosa meravigliosa: non si può dire che Rakitic, Coutinho o Alba siano scarsi, o Ter Stegen, Arthur, Vidal… Credo che Messi sia pure lui responsabile di quello che sta succedendo al Barcellona“.

AFP/LaPresse

Van Gaal ha poi sottolineato come il suo giocatori tipo assomigli a James Milner: “in finale di Champions ha giocato come difensore e come centrocampista. E’ fantastico quello che riesce a offrire a 33 anni. E gli attaccanti del Liverpool? Tutti giocano per la squadra. Il Barcellona ha una rosa di 30 giocatori e credo che Messi debba adattarsi alla squadra e non viceversa. Guardiola era riuscito a farlo giocare per la squadra e per questo ha vinto, perché non lasciava che Messi giocasse a modo suo. Messi si è adattato alle indicazioni di Guardiola invece gli ultimi allenatori si sono adattati a Messi anziché proteggere lo spirito di squadra“.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30334 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery