Tennis – Marcos Baghdatis si ritira: Wimbledon sarà il suo ultimo torneo

SportFair

Marcos Baghdatis ha annunciato il suo addio al tennis: il tennista cipriota si ritirerà al termine dell’imminente Wimbledon

Attraverso un comunicato apparso sui suoi profili social, Marcos Baghdatis ha reso noto ai suoi fan che l’imminente torneo di Wimbledon sarà la sua ultima apparizione prima del ritiro. Ex numero 8 al mondo, finalista agli Australian Open 2006, il tennista cipriota a 35 anni appena compiuti, si è reso conto che il suo fisico non gli consentiva più di giocare ad alti livelli.

Per questo motivo, a Wimbledon dirà addio: “voglio prendermi del tempo per scrivervi e farvi sapere che l’imminente Wimbledon sarà il mio ultimo torneo come giocatore professionista. Sono estremamente grato all’All Englad Club per avermi garantito una wild card per il main draw e avermi dato la chance per dire addio allo sport che amo così tanto al punto da essere stato una grande parte della mia vita per più degli ultimi 30 anni. Questa decisione non è stata facile. Per me è stato particolarmente difficile, soprattutto dal punto di vista fisico, tornare dove mi sento di appartenere. Nonostante la mia mente volesse farlo, i limiti del mio corpo mi hanno impedito di mantenere un livello di tennis in linea con le mie aspettative. Specialmente gli ultimi due anni sono stati molto difficili per me a causa di infortuni ricorrenti e dolore. A parte questo, ho una splendida moglie e due figlie, nonché un terzo figlio che sta per arrivare e non posso che essere elettrizzato all’idea di spendere più tempo con la mia famiglia a casa”.

Condividi