Olimpiadi Invernali 2026 – Milan e Inter in coro: “giornata storica! Milano-Cortina specchio dei valori dello sport italiano”

Paolo Scaroni LaPresse/Roberto Monaldo

Tramite i propri siti ufficiali, Milan e Inter hanno celebrato l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 a Milano-Cortina: una giornata storica per lo sport italiano

Le Olimpiadi Invernali ritornano in Italia! Con grande gioia, nel pomeriggio di oggi, Milano-Cortina ha ricevuto l’onore di ospitare la kermesse olimpica del 2026, battendo la concorrenza di Stoccolma-Are.

Fra i tanti messaggi di gioia trasmessi fra social e mezzi stampa, anche il Milan, nella figura del presidente Paolo Scaroni, ha voluto celebrare la candidatura di Milano-Cortina: “dopo le Olimpiadi invernali di Torino 2006, finalmente, torniamo protagonisti nel panorama sportivo di tutto il mondo. Non è solamente una vittoria per Milano e Cortina ma è un traguardo che deve rendere orgogliosa l’Italia intera. Ritengo che i Giochi siano una grande opportunità per il Paese per sviluppare e diffondere i valori etici e culturali dello sport, che devono essere un punto di riferimento per le generazioni future. Lo spirito Olimpico si sposa perfettamente con gli ideali del Milan e siamo orgogliosi di essere stati, fin da subito, in prima linea a sostegno di questa candidatura. Per questo, esprimo a nome di tutto il Club, le nostre felicitazioni per il risultato conseguito”.

Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche l’Inter che tramite il proprio sito ha rilasciato un comunicato nel quale ha espresso tutta la propria felicità per la notizia: “una giornata storica, una giornata per il futuro dell’Italia intera. Sarà una sfida appassionante ed entusiasmante per la città di Milano, che ospiterà la cermimonia di apertura dei Giochi. FC Internazionale Milano si congratula con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il traguardo raggiunto. I Giochi Olimpici Invernali 2026 saranno un’occasione unica, che riunirà i valori più alti dello sport, oltre a rappresentare un’opportunità fantastica per Milano stessa, Cortina e per tutto il movimento sportivo azzurro“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Mirko Spadaro (16966 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery