Olimpiadi invernali 2026, Giorgetti svela: “organizzazione di Milano-Cortina? Abbiamo in mente un top manager”

AFP/LaPresse

Il sottosegretario allo Sport ha parlato di quella che sarà adesso l’organizzazione dell’Olimpiade invernale 2026, rivelando di avere in mente un top manager

Una grande mano per l’assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026 a Milano-Cortina l’ha data anche il Governo, in primis nella persona del Sottosegretario allo Sport Giancarlo Giorgetti.

LaPresse/Fabio Ferrari

Un lavoro certosino e capillare, che ha permesso alla delegazione azzurra di festeggiare oggi a Losanna. Sul successo ottenuto si è soffermato lo stesso Giorgetti, che ha svelato: “la legge olimpica è prevista dai protocolli faremo un decreto che sarà convertito sicuramente prima della fine dell’anno, tranquilli. La legge non necessariamente comprende la governance ma potrebbe anche essere l’occasione per mettercela. Che tipo di governance? Prima lo slogan era sogniamo insieme, ora è lavoriamo insieme, devo condividere con gli altri. Questa squadra va mantenuta, abbiamo già in mente un top manager da chiamare a darci una mano perché è una macchina complessa e ciascuno di noi ha altre attività. Il presidente del Comitato organizzatore sarà invece Malagò“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30989 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery