Nuoto – Trofeo Sette Colli: rimonta pazzesca di Margherita Panziera, l’azzurra strappa alla Toussaint i 100 dorso

La nuotatrice azzurra parte male ma riesce a compiere una rimonta pazzesca che le permette di portare a casa i 100 dorso

Splendida affermazione di Margherita Panziera, la nuotatrice azzurra vince in rimonta i 100 dorso nel Trofeo Sette Colli. Dopo una partenza non proprio eccellente, l’atleta italiana riesce a salire benissimo nella vasca di ritorno, toccando per prima la piattaforma in 59?69 davanti all’olandese Toussaint.

Terzo posto per Barratt in 1’00?69, quarta invece Zofkova in 1’00?78 che non basterà probabilmente per andare a Gwangju. Queste le parole di Panziera nel post gara ai microfoni della Rai: “oggi pomeriggio volevo rifarmi rispetto a stamattina, partire con una frequenta un po’ più bassa. Il ritorno è sempre il mio punto forte, finché non tocco il muro la gara non è decisa. Il tempo non è niente male. La vecchia Panziera non avrebbe messo questa rabbia, sono cresciuta e mi sono accorta di avere una forza fisica e mentale che non pensavo di avere. Le batoste che ho preso mi son servite a qualcosa, adesso sono molto più sicura di me“.