Groupe PSA

PSA conferma l’inizio della produzione nel novo stabilimento di Kenitra, per completare l’ecosistema del Gruppo in Marocco

Jean Christophe Quémard, Direttore della regione Medio Oriente e Africa e membro del Direttorio del Gruppo, ha dichiarato: “Nel cuore della regione Africa e Medio Oriente, il Marocco è un mercato storico e strategico per il nostro Gruppo e per i suoi 4 marchi Peugeot, Citroën, DS e Opel. Costruiremo un partenariato unico nella storia automobilistica in Marocco, con l’aiuto di tutti i nostri partner e grazie al sostegno delle autorità marocchine”.

psa maroccoGroupe PSA inizia la produzione nel suo stabilimento di Kenitra in Marocco alla presenza di Sua Maestà il Re Mohamed VI. Il progetto è iniziato con il protocollo d’accordo firmato il 19 giugno 2015 tra Groupe PSA e il Regno del Marocco. Quattro anni dopo, quest’evento segna anche la realizzazione di un ecosistema completo di Groupe PSA in Marocco, alla stregua di quello attuato in altre regioni strategiche del Gruppo, con un centro decisionale con sede a Casablanca che copre la regione Africa e Medio Oriente, un centro di R&D e, da ora, uno stabilimento costruito secondo gli standard più elevati dell’azienda.

Groupe PSA è l’unico costruttore automobilistico a coprire tutta la catena del valore in Africa. Quest’ecosistema integra, in Marocco, una rete di 62 fornitori locali e 27 nuovi siti fornitori che sono stati creati per alimentare il sito di Kenitra.

Lo stabilimento di Kenitra illustra l’eccellenza e ilknow-how del Gruppo. La produzione di veicoli sulla base della piattaforma CMP comincia con Nuova 208, costruita in parallelo nella fabbrica di Trnava in Slovacchia. La performance del sito di Kenitra permette di prevedere la produzione di veicoli conformi alle aspettative dei clienti privati e professionali in termini di qualità e di prezzo.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE