Motori – FCA ed Enel insieme per la Mobilità elettrica del futuro

FCA ed Enel X siglano protocollo d’intesa: le aziende lavoreranno insieme per migliorare e sviluppare l’offerta dei veicoli elettrificati del Gruppo italo-americano

FCA sigla protocollo d’intesa con il Gruppo Enel per sostenere la produzione e commercializzazione dei modelli ibridi plug-in e a batteria previsti nel piano industriale di Gruppo torinese nel  periodo 2018- 2022.  L’iniziativa prevede lo studio e la sperimentazione di nuove tecnologie, per ridurre il costo totale del possesso di veicoli elettrici.

Enel X collaborerà con FCA in Italia, Portogallo e Spagna, mentre Engie affiancherà FCA in 14 altri paesi europei. Nel prossimo biennio FCA istallerà più di 700 punti di ricarica, sul territorio nazionale, presso i suoi stabilimenti e nei parcheggi destinati a clienti e dipendenti.

Stiamo creando un ecosistema di partner, prodotti e servizi nei diversi mercati al fine di soddisfare e superare le aspettative, in rapida evoluzione, dei nostri clienti in termini di veicoli elettrificati“, sottolinea l’ad di Fca Mike Manley.

La collaborazione di queste due aziende è stata voluta e cercata dal Manley in vista delle vendite della futura gamma di veicoli elettrici del Gruppo FCA. Tra cui, le elettriche pure, come la nuova Fiat 500 le Ibride come la Jeep Renegade.

Grazie a questa collaborazione tra FCA e Enel X, l’azienda torinese darà la possibilità ai propri clienti di installare presso la propria abitazione uno specifico punto di ricarica personalizzato.

 

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery