Motori – Concorso d’Eleganza Parco Valentino Classic: Si accendono i riflettori [GALLERY]

/

Torino si prepara ad accogliere sui viali del vecchio circuito urbano di formula uno il Concorso d’Eleganza del Parco Valentino, presenti all’evento le più belle ed iconiche vetture del passato

Torino si prepara ad accogliere dal 19 al 23 giugno la quinta edizione del Salone dell’Auto – Parco Valentino che si svolgerà lungo i viali di quello che fu il circuito del Gran Premio di Formula Uno del Valentino, dove gareggiarono piloti leggendari come Ascari, Villoresi, Nuvolari e Fangio.

Una delle novità più interessanti dell’edizione di quest’anno sarà il Concorso d’Eleganza per automobili d’epoca “Parco Valentino Classic”, organizzato da Auto Classic in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Between.

Saranno in totale sei le Classi del Concorso d’Eleganza Parco Valentino Classic:

QUESTIONE DI STILE: icone del design

ARTE IN MOVIMENTO: le magnifiche coupè

PILOTA E GENTILUOMO: sportive da corsa e gand soiree

CARROZZE A MOTORE: le grandi cabriolet

ITALIANE PUROSANGUE:  gran turismo made in Italy

LA DOLCE VITA: una spider per l’estate

Il Trofeo BEST IN SHOW, sarà realizzato come per gli altri Concorsi d’Eleganza organizzati da Auto Classic e Between dalla GFG STYLE di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.

I premi per i vincitori delle sei classi del Concorso sono stati realizzati da Registro Fiat Italiano, Gare d’Epoca, Automotoretrò, Autoemotodepoca, Milano Autoclassica e Modena Motor Gallery

Infine verrano assegnati due premi speciali realizzati dall’ASI e da Parco Valentino.

Alle 12.30 le automobili partiranno in parata transitando in Via Roma per giungere nel Cortile del Castello del Valentino dove alle ore 14.30 avverrà la sfilata e la premiazione davanti al pubblico e alla Giuria.

Le automobili premiate saranno poi esposte lungo il viale principale del Parco del Valentino per poter essere ammirate dai visitatori di questa ricchissima edizione del Salone dell’Auto di Torino.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery