Motori – Alibaba inserirà il suo “Genio” all’interno delle vetture Audi, Renault e Honda

E’ stato presentato a Shanghai l’accordo che unisce il colosso asiatico Alibaba alle case Audi, Renault e Honda che saranno fornite dell’assistente vocale “Tmall Genie” su tutte le vetture vendute nel mercato asiatico

Oggi il colosso delle vendite online Alibaba, diretto rivale dell’americana Amazon, ha chiuso un significativo accordo con Audi, Renault e Honda che interesserà inizialmente il mercato asiatico, in particolare quello cinese. Il colosso asiatico ha infatti annunciato un accordo con le tre case automobilistiche per portare a bordo delle autovetture i suoi smart speaker e il suo assistente vocale.

Tmall Genie, questo è il nome dell’assistente vocale di Alibaba, sarà istallato su tutte le vetture  delle tre case vendute in Cina. Il “Genio” di Alibaba si basa sull’intelligenza artificiale, i modelli di auto dotati di questo dispositivo, potranno usare comandi vocali, cercare attività nelle vicinanze, acquistare biglietti in tempo reale, fare acquisti online, controllare la tracciabilità di un pacco o addirittura far leggere un libro ai bambini, inoltre, il sistema consentirà di controllare i dispositivi connessi della casa,le luci, il forno o la lavatrice, il frigorifero la TV o l’aria condizionata.

L’accordo e’ stato presentato a Shanghai, in Giappone, nel corso dell’edizione asiatica del Consumer Electronics Show (Ces), la fiera dell’elettronica di consumo.

 

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery