MotoGp – Vinales sesto al Mugello, Maverick ‘divide’ le responsabilità: “Yamaha deve migliorare, ma…”

SportFair

Maverick Vinales ed i problemi in sella alla sua M1: le parole dello spagnolo della Yamaha dopo il sesto posto al Gp d’Italia

Il Gran Premio d’Italia di MotoGp non è stato soddisfacente per la Yamaha, Valentino Rossi ha disputato un sabato ed una domenica da dimenticare in pista al Mugello, mentre Maverick Vinales è invece riuscito ad ottenere un risultato migliore, ma non abbastanza da rendere il pilota ed il team contenti.

maverick vinales
Alessandro La Rocca /LaPresse

Dopo la caduta di Le Mans, lo spagnolo del team di Iwata ha portato a casa un sesto posto, che però non lo soddisfa ancora del tutto: “questa è la migliore prestazione che potevamo fare. La moto ha bisogno di migliorare in modo da poter raggiungere un alto livello. I nostri avversari hanno fatto passi più grandi. Sto aspettando miglioramenti”, ha affermato Vinales.

AFP/LaPresse

L’inizio è stato come sempre un problema. Gli altri stanno molto meglio di noi. Non ho molto da dire, dobbiamo solo aspettare gli aggiornamenti e vedere se possiamo migliorare. Devo anche migliorare me stesso, non solo Yamaha… Quando sono dietro ad altri piloti, è così difficile per me superare. Hanno una presa migliore e accelerano meglio. Riesco a recuperare nelle curve veloci, ma ho problemi nelle curve lente. Mi ci sono voluti molti giri per superare Pol Espargaro. Pol ha avuto un po’ di problemi, ma anche se fossi più veloce di due o tre decimi, non potevo frenare. Vedremo se possiamo migliorare nel prossimo weekend di gara”, ha concluso.

Condividi