MotoGp – Vinales massacra Lorenzo: “dice che ho frenato presto? Al posto di scusarsi, si comporta così. Altro che campione”

vinales AFP/LaPresse

Vinales rimasto coinvolto nell’incidente provocato da Jorge Lorenzo non le manda a dire dopo la gara di Barcellona: parole durissime nei confronti del maiorchino

La gara di Barcellona è stata macchiata da un clamoroso incidente avvenuto nelle fasi iniziali. Jorge Lorenzo ha fatto ‘strike’ in curva mettendo fuori gioco Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Maverick Vinales. Un incidente che ha spianato la strada a Marc Marquez verso il successo. Un errore definito ‘da rookie’, che ha fatto imbufalire i diretti interessati.

maverick vinales

Alessandro La Rocca /LaPresse

Intervistato a Sky Sport nel post gara, Vinales è apparso alquanto arrabbiato con il connazionale: “quando sono entrato alla staccata ho capito che qualcuno veniva troppo forte e per quello sono andato dritto, ma la moto di Lorenzo mi ha preso la ruota di dietro e non ho potuto fare niente. Peccato, non si può vincere una gara al primo giro, neanche al secondo. Secondo me devono fare qualcosa: mi hanno già colpito Morbidelli, Bagnaia e anche Jorge Lorenzo che non è venuto nemmeno a chiedermi scusa. Strano… veramente difficile da capire. Ha rovinato la mia gara, quella di Valentino e ha rovinato il campionato di Dovizioso.

Ha detto che ho frenato presto? Ma se sono andato lungo! Come avrei frenato presto? Avevo Dovizioso davanti, come faccio a frenare presto. È incredibile! Al posto di venire a chiedere scusa e dimostarsi un campione, dice che ho frenato presto. Ha detto che avrebbe preferito cadere da solo? Sì, ma alla fine la nostra gara è rovinata, io ero secondo e la moto andava in maniera incredibile. Partivo bene, ero lì davanti, cadere al secondo giro non ha senso. Ero partito come non mai, guadagnando 4 posizioni al primo giro… va così. Abbiamo lavorato bene nel weekend, soprattutto per la gara, ma quando succedono cose del genere non si può fare niente. Spero che la direzione gara prenda provvedimenti. Era una staccata senza senso. Cosa ha sbagliato Lorenzo? Ho visto una moto che arrivava piegata, ho detto: ‘questo non fa la curva’. Alla fine mi ha preso: ha colpito Dovi e poi me. Se potevo tenere il ritmo di Marquez? Difficile dirlo ora che sono caduto, ma secondo me sì“.

Valuta questo articolo

Rating: 4.5/5. From 2 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Mirko Spadaro (17997 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery