MotoGp – Prima giornata complicata per Petrucci al Montmelò: “manca grip, ho una brutta sensazione in moto”

danilo petrucci AFP/LaPresse

La prima giornata in pista al Montmelò non soddisfa Danilo Petrucci, ma il ternano della Ducati non perde l’ottimismo

E’ terminata la prima giornata di prove sul circuito di Barcellona: al Montmelò i piloti sono scesi in pista per FP1 e FP2 del Gp di Catalunya 2019, che si disputerà domenica pomeriggio. Giornata difficile per Danilo Petrucci, vincitore del Gp d’Italia, il ternano della Ducati, dopo il 18° tempo del mattino è riuscito a risalire all’ottavo posto senza però tornare al suo motorhome soddisfatto.

danilo petrucci

AFP/LaPresse

Stamattina è stata una giornata complicata, soprattutto perché il tracciato era molto sporco e non capivamo se era un problema della moto o delle gomme. Pomeriggio la situazione è migliorata, ma dobbiamo recuperare il tempo perso la mattina. Ci manca grip al posteriore ed il problema maggiore si verifica quando freno. La ruota posteriore slitta molto e perdo tempo. E’ una brutta sensazione non poter controllare la ruota posteriore quando non hai il gas in mano. Devi cambiare qualcosa sulla moto. Andrea ci sta riuscendo un po’ meglio, ma non siamo lontani. Devo mettere a posto delle piccole cose che mi consentiranno di limare quei tre decimi che mancano per lottare per le prime file. Non mi sono sentito al 100% per spingere, non ho avuto le sensazioni per essere al top e questo fa si che sono lontano dai primi”, ha affermato Petrucci a Motorsport.

danilo petrucci

Alessandro La Rocca/LaPresse

Non sono molto preoccupato sul passo gara. Ci siamo e possiamo lottare per la top 5, ma al momento ci manca la velocità sul giro secco. Sia a Le Mans che al Mugello ho avuto un ottimo feeling con la moto a differenza di oggi. Abbiamo però delle soluzioni per domani. Siamo in top 10 e domani il tracciato sarà più veloce. Se guardo alla situazione di oggi non penso di poter lottare per il podio, ma domani sarà un altro giorno”, ha concluso il ducatista.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35168 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery